A novembre esce un libro dell’ex tour manager della band con la prefazione di Peter Gabriel.
English Español 中国 РоссияPortuguês
Si intitola “Richard Macphail: My Book Of Genesis”, la biografia dell’ex road manager del periodo che va dal 1969 al 1973, dei primi giorni della band e delle sessioni per la registrazione dell’album Trespass , che prese vita proprio nel leggendario Cottage di proprietà dei suoi genitori.
Figura sempre più importante all’interno dei Genesis, fino al clamoroso addio dopo Foxtrot. Ufficialmente per occuparsi d’altro, ma pare che fosse sempre più in difficoltà di fronte agli appetiti del music business nei confronti della band.
Un ultimo e caldo saluto lo si può trovare nel retro di copertina dell’album Genesis Live, tanto da mettere in allarme i fan e far loro temere la morte di Richard. Il quale è invece vivo e vegeto, ancora in contatto con Genesis & Co. e partecipa spesso ai Genesis Day in tutto il mondo, Italia compresa.
Ora arriva “My Book Of Genesis“ e la prefazione di Peter Gabriel dimostra gli ottimi rapporti di Macphail con gli ex compagni d’avventura.
Il libro è scritto con Chris Charlesworth e darà ai lettori un quadro nella vita della band di quel periodo, vista dalla sua angolazione. Oltre a Gabriel ci saranno interventi degli altri membri della band e 30 foto inedite.
Al momento l’unica anticipazione concessa è un gruppo di titoli di alcuni capitoli. Eccoli: In The Beginning, Mick Jagger – The Devil Incarnate, The Wilderness Years, The Guy In The Top Hat, Why Did You Leave Genesis, Busted In St Gallen and The Reunion.
Altre informazioni sui contenuti e sulle modalità di acquisto su Horizons Radio. Per non perdere nessun dettaglio iscriviti alla Newsletter qui sotto.
Potrebbe interessarti anche:
- Peter Gabriel, 30 anni di So
- HR Programmi – Genesis da Collezione, Rock Theatre
- MIKE + THE MECHANICS: il video di ‘The Best Is Yet To Come’ – GUARDA
- Steve Hackett, The Night Siren
- Djabe & Steve Hackett, arrivano i Sardinia Tapes
- HR Press Review – Mike Rutherford alla BBC
- Phil Collins torna sul palco dopo la caduta – VIDEO
- Steve Hackett, le tappe social del nuovo album