Collins, Tale Phil Tale Nick
Un altro Collins batterista
Phil Collins ha un erede, suo figlio Nick sta seguendo le orme di papà con le bacchette.
di D.B.
“Suono la batteria da sempre, ha sempre fatto parte della mia vita, ma, fino a poco tempo fa, non sapevo che questa potesse essere la mia strada”, ha dichiarato Nicholas Collins a una Tv di Miami.
La sua nuova band si chiama What You Know. “Mio padre è un grande esempio per me – dice Nick – perché è uno dei più grandi batteristi di tutti i tempi. Lui ci sprona a provare nuove strade e soluzioni, ma poi si rende conto che è la nostra band. Comunque è molto entusiasta di noi”.
What You Know sta per registrare in studio e fare spettacoli dal vivo. I ragazzi però non vogliono diventare famosi, ma solo fare musica.
“Il mio obiettivo principale è rendere felici le persone ed esprimere noi stessi attraverso la nostra musica”, ha detto Nick Collins.
Quanto alla musica di suo padre, rivela: “Sappiamo suonare Against All Odds, ma non sarei in grado di rifare le canzoni dei Genesis o di Phil Collins”.
E pare che lo potremmo vedere alla batteria, accanto al fedele Chester Thompson, nel caso che Phil torni a fare concerti, come ha, non proprio esplicitamente, promesso.
Un figlio d’arte, quindi, che il papà ha intenzione di valorizzare.