Ci sono anche i Genesis e i loro ex membri tra i grandi della musica mondiale immortalati dai fotografi di Obiettivo Rock, un concerto di immagini, dal 2 giugno al 2 luglio 2017 ad Ameno, in provincia di Novara.
English Español 中国 РоссияPortuguês
By D.B.
“La più grande rassegna fotografica sulla musica Rock”, scrive l’organizzatore Massimo Bonelli sulla pagina Facebook dell’evento.
Ed effettivamente, con 11 fotografi coinvolti e oltre 300 immagini, la mostra è un vero e proprio evento. “11 professionisti della fotografia danno vita ad uno straordinario concerto di immagini – continua Bonelli -. I principali artisti della scena Rock ‘suoneranno’ per il pubblico attraverso gli scatti di chi li ha immortalati nei momenti storici della loro carriera musicale.
Un vero e proprio happening dove la musica può essere ascoltata, guardata e vissuta, in una colorata fusione tra fantasia e realtà.
Un’esperienza unica, sensoriale, tra fantasia e realtà
Attraverso l’atmosfera più eccitante che il Rock possa offrire”, conclude Bonelli.
Ad Ameno (No), borgo sul Lago d’Orta, al Museo Tornielli – piazza Marconi 1, dal 2 giugno al 2 luglio 2017, apertura ogni sabato e domenica 15:00 – 18:30, ingresso libero, un mese per vedere, tra gli altri anche i Genesis, nonché Peter Gabriel, Phil Collins, Steve Hackett.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di musica e fotografia. “Uno spettacolo visivo con immagini di artisti, di concerti, di luoghi, oggetti e strumenti della musica”, racconta l’organizzatore Massimo Bonelli al bimestrale PROG.
Gli obiettivi rock sono quelli di Paolo Brillo, Renzo Chiesa, Jill Furmanovsky, Giovanni Gastel, Bruno Marzi, Massimo Monghini, Moreno Nicoloso, Fabio Nosotti, Graziano Perotti, Rodolfo Sassano e Fabio Treves. Fotografi che hanno fatto della musica uno dei temi della propria arte.
Massimo Bonelli è l’ex direttore generale della Sony Music, con oltre 30 anni di discografia alle spalle. Al suo attivo ha la mostra “Una Vita tra Pop & Rock” del 2014, opere e merchandising raccolti nei suoi anni di discografia. Nel 2016 ha organizzato la mostra “I Colori del Rock”, con la partecipazione di pittori, grafici, scultori.
Per informazioni: Massimo Bonelli – curatore: massimo-bonelli@hotmail.it
Manuela Reggiori – ufficio stampa: reggiori.manuela@gmail.com
Potrebbe interessarti anche:
- Genesis & Co. a “Obiettivo Rock”, un concerto di immagini
- Strage di Manchester, il pensiero di Genesis & Co. – AGGIORNAMENTO CONTINUO
- Genesis, Jonathan King celebra il giubileo con l’album di rarità “50 Years Ago”
- Genesis, a giugno Phil e Mike sullo stesso palco
- Genesis ’73 – Live a Reggio Emilia, 20 gennaio
- Angolo del Collezionista: Genesis, tutte le versioni di Trespass
- Peter Gabriel’s last hurrah – Gli ultimi atti con i Genesis prima dell’abbandono
- Genesis 1987, i concerti di Roma e Milano – LEGGI e GUARDA I VIDEO
- Angolo del Collezionista: From Genesis To Revelation
- Genesis, 10 anni fa il VH1 Rock Honors – RI-GUARDA IL VIDEO