Genesis Tribute Bands: Revelation
Pagine multimediali di Horizons Radio sulle Tribute Band dedicate a Genesis & Co. Ecco i Revelation.
Autopresentazione:
“La passione per la musica e le atmosfere dei Genesis, in particolare quelli con Gabriel cantante, è l’elemento che ha aggregato i Revelation.
La formazione ricalca in maniera fedele quella dei Genesis e l’approccio alle esibizioni live è ispirato a quello del periodo gabrielliano, con maschere e coreografie.
Nel corso della loro attività i Revelation hanno eseguito tutti i brani dei dischi da Trespass a Seconds out, sperimentando nel corso del tempo sempre nuove soluzioni live. Sono stati i primi, probabilmente al mondo, a riproporre integralmente “The Lamb lies down on Broadway” ed a risuonare a due batterie il doppio live “Seconds Out”.
La loro innata vena sperimentativa li ha portati, nel corso del 2009, a rappresentare uno spettacolo di concezione innovativa, nel quale il palco è completamente immerso, grazie ad una apposita scenografia, nelle proiezioni di video appositamente realizzati per accompagnare la musica dei Genesis.
L’attività dei Revelation non si esaurisce nel ruolo di Tribute Band ma si estende alla produzione di tematiche originali, che nel corso degli anni sono state sviluppate nel CD “Migrazione” ed in vari dischi che hanno visto la partecipazione di artisti da tutto il mondo.”
GIORGIO CLEMENTELLI Lead Guitar – Bk.voice
PIERFRANCESCO DRAGO Voce – Flauto Traverso – Theremin
MASSIMO BUGLIONI Basso – Chitarra – Pedaliera Bassi – Cori
STEFANO PAOLUCCI Tastiere
LUCA BRUNORI Batteria – Percussioni
Guarda i video – CLICCA QUI
Playlist:
Salva
Salva
Salva
Il batterista dei Revelation è quello storico dal 1991 ovvero Luca Brunori
Grazie mille per la segnalazione, abbiamo corretto l’errore. Cordiali saluti
HR