Storie e Memorie indimenticabili, attraverso audio, video, documenti e molto altro ancora.
By D.B.
I Progressive Music Awards quest’anno si sono svolti giovedì 24 settembre, in un evento presentato dal comico e fan del prog Al Murray e in cui il chitarrista degli Yes Steve Howe è stato designato Prog God 2020.
5 anni fa, ai Progressive Music Awards del 2015, il Prog God è stato Tony Banks.
Peter Gabriel, vincitore l’anno precedente, era presente alla cerimonia di premiazione e ha passato il testimone al suo vecchio compagno di scuola e compagno di band.
Guarda il video:
Nel presentare Banks, Gabriel ha ricordato di aver iniziato a scrivere canzoni con lui quando erano entrambi adolescenti e di aver discusso su quanto dovessero durare i suoi assoli di tastiera.
Peter ha descritto Tony come “una figura di primo piano nella musica inglese”, aggiungendo: “Ha creato straordinarie melodie, canzoni meravigliose, bellissime sequenze di accordi e sono ancora molto felice e orgoglioso di poterlo chiamare mio amico”.
Banks ha iniziato il suo discorso scherzando su come i cantanti dei Genesis, Gabriel e Phil Collins, avessero entrambi perso i capelli, mentre ha sottolineato che lui e altri noti tastieristi prog-rock – in particolare Rick Wakeman degli Yes e Keith Emerson degli ELP – hanno mantenuto i loro.
Tony ha ringrazieto i suoi vari compagni della band dei Genesis, sua moglie e il manager di lunga data del gruppo, Tony Smith.
Come già accennato, nel 2014 Prog God è stato Peter Gabriel. Ecco il suo discorso di accettazione del riconoscimento:
La cerimonia di quest’anno sarà in diretta sulla pagina Facebook di Prog Magazine.
Ascolta:
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Horizons Radio MAIL: CLICCA QUI
Horizons Radio News