Bay Of Kings del 1983 e Momentum del 1988 sono stati ristampati sia in edizione nera che in vinile colorato limitato, con copertina apribile.
Compra qui Bay Of Kings in EURO e in £ UK.
Compra qui Momentum in EURO e in £ UK.
Entrambi gli album sono stati rimasterizzati per il vinile e sono disponibili come LP 180g Gatefold in edizione nera e colorata.
Sono disponibili anche nuove edizioni in CD digipak.
Bay Of Kings è stato pubblicato lo stesso anno del sesto album in studio di Hackett, Highly Strung. Tuttavia la sua etichetta di allora, Charisma, si rifiutò di pubblicare l’album ritenendolo non commerciale.
Successivamente fu pubblicato sulla Camino Records di Hackett con una copertina diversa.
Momentum , la seconda incursione classica di Hackett, vedeva il fratello di Hackett, John, al flauto ed è stato inizialmente pubblicato su Start Records, prima di essere ristampato da Camino nel 2001.
Guarda il trailer:
Steve commenta su Facebook:
“Il mio amore per la chitarra classica iniziò a coagularsi con Bay of Kings e Momentum, che mostravano un altro lato della chitarra. Si trattava dell’opposto del rock ‘n roll… Un approccio più romantico e personale già accennato sia nella musica dei Genesis che nel mio lavoro da solista. Sono orgoglioso che questi album ricevano una seconda vita”.
Le ultime di Steve Hackett su Horizons Genesis: