Quel leggendario concerto di 46 anni fa in mostra al Palazzo Esposizioni di Pavia. Tutti i dettagli.
[GTranslate]
By Redazione H.R.
Lo scopo è ripescare nella memoria – individuale e collettiva – storie, incontri, suoni, sensazioni, emozioni di quella giornata così speciale.
L’iniziativa è collegata alla mostra “All You Need Is Rock. L’invenzione dei giovani in Italia, dai Beatles ai Genesis 1965-1973” che dal 16 ottobre 2018 si terrà presso il Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria di Pavia. La mostra è promossa dall’Associazione degli Studenti di Musicologia e BeniCulturali dell’Università di Pavia, sede di Cremona, coordinati dai docenti Elena Mosconi e Alessandro Bratus e si avvale della collaborazione della Biblioteca Universitaria di Pavia.
Per due mesi, fino al 6 dicembre, rivivranno le cronache dell’arrivo delle rock band in Italia, dai Beatles ai Rolling Stones, dai Led Zeppelin a, ovviamente, i Genesis, accompagnate dalle immagini degli eventi e dai memorabilia dei fan.
Il viaggio attraverso un decennio cruciale della storia italiana verrà scandito attraverso alcune tappe: eventi che approfondiranno di volta in volta i diversi oggetti presenti in mostra, dal fotogiornalismo alle immagini d’archivio, dai nuovi sound e generi musicali, che verranno rievocati attraverso esperti di rock, alle testimonianze di appassionati e collezionisti.
Per inviare testi, testimonianze, foto: danielabonanni52@alice.it
Pagina facebook: Genesis Pavia 1972 Io c’ero
Ecco l’intervista agli studenti che hanno curato la mostra, realizzata da Horizons Radio – LEGGI QUI
Per approfondimenti e INFO – CLICCA QUI