2 ottobre 1982. Su consiglio del manager dei Genesis, Tony Smith, Peter Gabriel e i suoi ex compagni della band si accordano per suonare insieme in un unico e indimenticabile show che verrà chiamato ‘Six of the Best’.
Con Daryl Stuermer alla chitarra, Chester Thompson, alla batteria e l’arrivo per i bis dell’ex membro Steve Hackett (che era in vacanza in Sud America ma che non volle mancare), il concerto, tenuto al National Concert Bowl, a Milton Keynes, Buckinghamshire, England è stato un evento eccezionale per i quasi sessantamila fortunati che, sotto una pioggia incessante, erano davanti al palco.
Eugeno Delmale racconta alcune curiosità di quella storica data.
Per approfondire: “Senza frontiere. Vita e musica di Peter Gabriel“:
Horizons Radio News
Ascolta Genesis & Co.anche su:
Mi ricordo benissimo di quel concerto! E come scordarlo?!? La storia è questa: con i soliti amici Genesisiani, appena saputo il fatto, ci siamo messi daccordo per andare a Londra. Nel 1982 avevo 19 anni, è quando dissi a moi padre che andrei a Londra a quel concerto, mi disse che non se ne parlava nemmeno!!! E fu cosi che, i miei amici andarano al concerto ed io, no!!! E chi poteva pensare che da quel famoso giorno, non li rivedremo piu insieme!!! Ma ho il LP di quel concerto ( che è rarissimo), è mi consolo con questo!!!
Beh un’ottima consolazione. Grazie per la tua testimonianza.